CARTA DEDICATA A TE 2024: PUBBLICATO L'ELENCO DEI BENEFICIARI

Data:

09 settembre 2024

Descrizione

Si comunica che è stato pubblicato l'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024. L'elenco è disponibile nella sezione Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Olgiate Comasco.
Per tutelare la privacy dei cittadini sono stati omessi i nominativi, sostituiti dal numero di protocollo della DSU.

Link diretto per l'elenco: ELENCO BENEFICIARI CARTA DEDICATA A TE 2024 PER PUBBLICAZIONE - OMISSIS (trasparenza-valutazione-merito.it)

La somma erogata, pari ad € 500,00, potrà essere utilizzata per acquistare beni alimentari di prima necessità, carburanti e, in alternativa a questi ultimi, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Modalità di ritiro della Carta:

Abbiamo provveduto ad inviare ai beneficiari una lettera in cui si comunica il codice relativo alla Carta assegnata: questo codice servirà per poter ritirare la Carta presso gli Uffici Postali.

nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello il codice di riferimento della Carta, un documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per chi, invece, risulta beneficiario già dal 2023:

  • qualora si sia ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui si è titolare e, pertanto, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
  • qualora non si fosse più in possesso della Carta Dedicata a Te si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello tutti i documenti richiesti per i nuovi beneficiari, insieme alla denuncia di smarrimento della Carta presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e del Mimit.

Pagina aggiornata il 07/10/2024